• English

Camere

Le camere di Villa Bissiniga sono dei tesori da scoprire. I loro nomi si isipirano ai venti che soffiano sulle acqua del Garda e ognuna è diversa e unica nei materiali, nei colori, negli arredi.

Di particolare pregio sono i pavimenti, mantenuti originali in marmo ove possibile o rinnovati com pregiato parquet. Le pareti sono affrescate o in muratura a vista o ancora spatolate in grassello di calce.

Pregiati, funzionali e accoglienti, i bagni sono il fiore all'occhiello di ogni stanza.

Agli spazi di un tempo sono stati solamente aggiunti i comfort della vita moderna, infatti le camere sono dotate di: aria condizionata, riscaldamento autonomo, accesso a internet,   TV satellitare.

Si può richiedere la culla.

L'accesso alle camere è solo via scale.

Camera doppia dai colori tenui, con soffitto affrescato e caminetto originale. Questa è la prima camera del piano nobile della villa e si affaccia sul grande corridoio padronale con finestre che guardano il giardino d’ingresso e più in là, fino ai colli che abbracciano Salo’.

Intrigante camera doppia (con terzo letto) color azzurro intenso, arredata con mobili antichi e rifiniture di pregio. I pavimenti sono quelli originali, come non se ne trovano più. Anche il  rivestimento del bagno è antico con mattonelle esagonali e marmo Botticino. Le pietre a vista alle pareti rendono l’atmosfera accogliente. Così come il letto antico, in legno di noce massello.

Questa camera matrimoniale ha mantenuto gli ampi spazi tipici della stanze di una volta ed è stata arredata con mobili antichi. E' dotata di un bagno affrescato grande ed un speciale ingresso privato che porta al giardino interno della villa. Le travi a vista originali e colorate hanno dettato le scelte per i colori delle pareti. Dal salotto privato si ammira il golfo di Salò.

La peculiarità di questa camera doppia è presto dichiarata dall’affresco che incornicia la porta d’ingresso. La sua vicinanza alla terrazza alta la rende speciale. L’interno è dominato dall’affresco a tutta parete sul fondo. Il letto è comodamente sistemato sul soppalco. Il bagno è affrescato.

Camera doppia (anche ad uso singola) che si affaccia sul giardino d’ingresso alla villa. E’ arricchita dagli affreschi che incorniciano la finestra. La zona notte è sul soppalco lasciando più spazio a terra per godersi il soggiorno. 

Camera molto grande con bagno molto arioso, pavimento in cotto toscano e  vasca a corpo indipendente. Le quattro finestre nella stanza permettono di lasciarsi affascinare dallo scorcio di panorama che si preferisce.  

Camera doppia dall’atmosfera calda e accogliente. Di particolare pregio  la testata del letto antico e i complementi d’arredo. Il bagno ha un rivestimento suggestivo che la rende elegante nella sua semplicità. 

Camera padronale tripla con terrazzino privato. Il parquet, i mobili antichi e il bagno, uno dei più belli dell’agriturismo, tutto in marmo travertino, rendono questa camera lussuosa.

Camera  doppia (con terzo letto già integrato) dal colore deciso e molto particolare nelle sue finiture: pietre a vista, davanzali in legno antico, marmo in bagno con doccia rivestita con tavola di metallo di design. Il lavabo in pietra, irripetibile, fa bella mostra di sé sul piano in legno. L'arredamento segue il gusto della casa concedendo qualcosa alla modernità.

Camera centrale  doppia che si affaccia verso il monte. Organizzata con soppalco e arredata con mobili antichi è accogliente e ben disposta. Il bagno è rivestito in mosaico pregiato dai colori tenui.

Bellissima camera d’angolo tripla. Dalle sue finestre la vista spazia e si può godere il panorama della casa. Gli spazi sono ampi e ben distribuiti. Il bagno è rivestito in ardesia grigio-verde e la doccia è molto particolare, con il fondo in legno. 

Questa camera è unica nel suo genere essendo indipendente. Situata nel Giardino di rose, permette di godersi la vicinanza immediata della natura, nonché della vista che si gode da quell'ala della casa. L’atmosfera della camera è quasi medievale considerando il pavimento in cotto toscano e le pietre a vista delle pareti.  

Tebaide Web Agency